BETA TOOLS SPEED UP

GP ARGENTINA: ALDEGUER E LÓPEZ CHIUDONO LA PRIMA GIORNATA DI LIBERE IN P8 E P10

Nel venerdì del Gran Premio di Argentina i piloti BETA TOOLS SpeedUp hanno affrontato le due sessioni di libere concludendo la prima giornata in top ten.

Le FP1 sono iniziate con qualche goccia di pioggia che ha costretto i team al veloce cambio di setting e pneumatici. Fortunatamente le condizioni climatiche sono in breve tempo migliorate e dopo pochi giri in pista con le rain, Fermín ed Alonso sono rientrati per il cambio.

Aldeguer, detentore dallo scorso anno del record della pista di Termas de Riondo e ancora il poleman più giovane della Moto2, ha concluso le FP1 in ottava posizione con il crono di 1’44.530 a +0.345 dal primo. Nelle prove successive il numero 54 è riuscito a migliorare il suo tempo di oltre un secondo riducendo il gap a +0.268 confermando l’ottava posizione in 1’43.440.

Venerdì positivo anche per Alonso che affronta per la prima volta il circuito argentino con la Boscoscuro nella classe intermedia. Per il numero 21 la prima sessione si è conclusa in tredicesima posizione con il crono di 1’45.190. Inizio un po’ salita che López e tecnici hanno saputo gestire poi nella prova del pomeriggio in cui il feeling è migliorato come il distacco dal primo. P10 in 1’43.644 (+0.472) il risultato a fine giornata di Alonso che momentaneamente si prende l’accesso diretto alle Q2.

FERMÍN ALDEGUER #54:

“Oggi è andata bene, sono contento d’aver trovato un buon ritmo in pista anche se non siamo stati così incisivi sul giro veloce soprattutto con pneumatico nuovo. Dobbiamo sistemare un paio di cose nella moto, lavoreremo sul setting di domani per provare ad essere più veloci. Continuiamo a lavorare!”.

ALONSO LÓPEZ #21: 10°

“Sono molto contento di questa prima giornata. Le sensazioni in pista sono buone, peccato per l’errore che ho commesso nel giro più veloce perché credo avremmo potuto concludere il venerdì nei primi tre. Ad ogni modo, mi sento bene e sento di avere la giusta confidenza con la moto e credo che domani possiamo fare un altro passo in avanti per poter lottare lì davanti”.

 

 

BETA TOOLS SPEED UP

ARGENTINA GP: ALDEGUER AND LÓPEZ CLOSE THE FIRST DAY OF PRACTICE IN P8 AND P10

On the Friday of the Argentina Grand Prix, the BETA TOOLS SpeedUp riders faced the two free practices, concluding the first day in top ten.

FP1 began with a few drops of rain which forced the teams to quickly change settings and tyres. Fortunately, the climatic conditions improved in a short time and after a few laps on the track with the rain tyres, Fermín and Alonso returned for the change.

Aldeguer, holder of the Termas de Riondo track record since last year and still the youngest poleman in Moto2, finished FP1 in eighth position with a time of 1’44.530, +0.345 from the first. In the following practice, the number 54 managed to improve his time by over a second, reducing the gap to +0.268, confirming his eighth position in 1’43.440.

Positive Friday also for Alonso who tackles the Argentine circuit for the first time with the Boscoscuro bike in the intermediate class. For the number 21, the first session ended in thirteenth position with a time of 1’45.190. A slightly tough start but López and the technicians knew how to manage it and in the afternoon session the feeling improved as did the gap from the leader. P10 in 1’43.644 (+0.472) the result at the end of day1 for Alonso who temporarily takes direct access to Q2.

FERMÍN ALDEGUER #54: 8th

“Today went well, I’m happy to have found a good rhythm on the track even if we weren’t so incisive on the fast lap especially with the new tyre. We need to fix a couple of things on the bike, we’ll work on tomorrow’s setting to try and be faster. Let’s keep working!”.

ALONSO LÓPEZ #21: 10th

“I am very happy with this first day. The sensations on the track are good, a pity about the mistake I made in the fastest lap because I think we could have finished Friday in top three. In any case, I feel good and I feel that I have the right confidence with the bike. Tomorrow we can take another step forward to be able to fight up front”.