TEAM HDR HEIDRUN

QUALIFICHE ARGENTINA GP: IL TEAM HDR HEIDRUN CONQUISTA LA TERZA FILA 

Giornata positiva per il Team HDR Heidrun all’Autodromo di Termas de Río Hondo, dove López e Vietti hanno conquistato con determinazione la terza fila della griglia di partenza per la gara di domani.

Nella seconda sessione di prove libere, Alonso ha riconfermato il suo ottimo feeling con la moto e la pista, chiudendo con un solido ottavo posto grazie a un tempo di 1’41.868. Nel pomeriggio, affrontando direttamente la Q2, il pilota ha ulteriormente alzato il ritmo, fermando il cronometro a 1’41.287. Questo risultato gli ha garantito la settima posizione in griglia, permettendogli di aprire la terza fila nella gara di domani.

Vietti ha mostrato progressi straordinari già a partire dalle FP2 del mattino, migliorando 

sensibilmente il tempo registrato il giorno precedente con un eccellente 1’41.857. La sua determinazione è esplosa durante la Q1, dove ha segnato il miglior crono in 1’41.410, fissando anche un record momentaneo della pista, poi superato da Gonzalez in Q2. Nonostante qualche difficoltà nell’ultima parte della qualifica decisiva, Celestino ha comunque strappato il nono tempo in 1’41.297. Al di là della posizione, ciò che conta di più per la squadra 13 è di aver dimostrato grande potenziale e la possibilità di essere protagonista nella gara di domani.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 7° in 1’41.287

“Oggi abbiamo lavorato bene sin dalle prove libere e il feeling con la moto è andato migliorando. In Q2 ho dato tutto per migliorare il mio tempo e partire dalla settima posizione è un buon risultato. Domani voglio fare una gara solida, so che abbiamo il passo che serve per poter lottare”.

CELESTINO VIETTI #13: 9° in 1’41.297

“Sono contento perchè rispetto a ieri abbiamo fatto un grande step in avanti, a livello di guida e di feeling con la moto.Infatti abbiamo ridotto parecchio il gap dai primi. Siamo sulla strada giusta, stiamo lavorando bene, miglioriamo ogni volta la fiducia con la Boscoscuro in tutte le condizioni, e si vede. Sono solo dispiaciuto del fatto che non sono riuscito a migliorare nel secondo run della Q2 dove invece avrei potuto fare meglio, invece per errori miei e la bandiera gialla alla fine non mi hanno permesso di fare il giro che volevo. Tirando le somme sono soddisfatto; domani partiamo in terza fila e sarà importante fare una buona partenza per non perdere il contatto dai primi. Il passo non è male quindi ci aspettiamo di fare una buona gara”.

 

ARGENTINA GP QUALIFYING: TEAM HDR HEIDRUN SECURES THIRD ROW

It was a positive day for Team HDR Heidrun at the Termas de Río Hondo Circuit, where López and Vietti fought hard to secure spots on the third row of the starting grid for tomorrow’s race.

In the second free practice session, Alonso reaffirmed his excellent feeling with both the bike and the track, finishing with a solid eighth place thanks to a time of 1’41.868. In the afternoon, he went straight into Q2, further upping his pace and clocking a strong 1’41.287. This result earned him seventh on the grid, putting him at the front of the third row for tomorrow’s race.

Vietti showed remarkable progress starting from FP2 in the morning, significantly improving on his previous day’s time with an impressive 1’41.857. His determination exploded during Q1, where he set the session’s fastest lap with a remarkable 1’41.410, a temporary track record, later surpassed by Gonzalez in Q2. Despite some challenges in the final part of the decisive qualifying session, Celestino still secured ninth on the grid with a 1’41.297. Beyond the final position, what truly matters for team number 13 is having demonstrated great potential and the ability to fight for a leading role in tomorrow’s race.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 7th in 1’41.287

“Today we worked well right from the free practice sessions, and my feeling with the bike kept improving. In Q2, I gave it my all to improve my time, and starting from seventh place is a good result. Tomorrow, I want to have a solid race; I know we have the pace to fight”.

CELESTINO VIETTI #13: 9th in 1’41.297

“I’m happy because compared to yesterday, we made a big step forward, both in terms of riding and my feeling with the bike. We’ve significantly reduced the gap to the front. We’re on the right path, working well, and improving our confidence with the Boscoscuro every time, and it shows. I’m only a bit disappointed that I couldn’t improve in the second run of Q2. I could have done better, but a mix of my own mistakes and a yellow flag at the end stopped me from getting the lap I wanted. All in all, I’m satisfied. We’re starting from the third row tomorrow, and a good start will be crucial to stay with the front group. The race pace looks good, so we expect to have a strong race”.