MB CONVEYORS SPEEDUP
MB CONVEYORS SPEEDUP CONCLUDE LE QUALIFICHE DELL’EMILIA-ROMAGNA GP IN SECONDA E SESTA FILA
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, i piloti del team MB Conveyors SpeedUp hanno concluso la seconda giornata del GP dell’Emilia-Romagna assicurandosi la partenza dalla seconda e sesta fila della griglia di partenza.
Aldeguer ha incontrato alcune difficoltà durante le FP2, ma è riuscito comunque ad accedere alla Q2 con il quattordicesimo tempo di 1’35.735. In qualifica, il pilota numero 54 ha dimostrato un ottimo passo in pista, mantenendo un ritmo costante e competitivo, e confermando il suo potenziale in vista della gara di domani. Grazie a un ottimo crono di 1’35.279, Aldeguer si è assicurato il sesto posto e dunque la partenza dalla seconda fila.
La giornata è stata più impegnativa per il suo compagno di squadra che ha dovuto affrontare un percorso più complesso per guadagnare la sua posizione in griglia. Dopo aver chiuso le prove libere in diciassettesima posizione con un tempo di 1’35.837, López si è trovato a dover lottare duramente nella Q1. Mostrando grinta e determinazione, è riuscito ad accedere alla Q2 con un giro veloce di 1’35.483. Tuttavia, una volta lì, non è riuscito a trovare il ritmo ideale per avanzare ulteriormente, dovendo così accontentarsi della sesta fila in sedicesima posizione.
FERMÍN ALDEGUER #54: 6° in 1’35.279
“C’è ancora margine di miglioramento, ma l’importante è che ho ottenuto il tempo da solo, restando sempre sotto l’1’35. Ho dato il massimo senza aspettarmi nulla, concentrandomi solo sul mantenere un buon passo gara. Ho ritrovato un ottimo feeling che non provavo da tempo, ed è proprio grazie a questo che sono riuscito a mantenere un ritmo costante”.
ALONSO LÓPEZ #21: 17° in 1’35.540
“È stata una giornata complicata. Una volta in Q2 non sono riuscito a trovare il ritmo che cercavo per essere più competitivo. Continuerò a lavorare con il team per migliorare in vista della gara di domani”.
MB CONVEYORS SPEEDUP CONCLUDES QUALIFYING FOR THE EMILIA-ROMAGNA GP IN THE SECOND AND SIXTH ROWS
At the Misano World Circuit Marco Simoncelli, the riders of the MB Conveyors SpeedUp team wrapped up the second day of the Emilia-Romagna GP, securing starting positions from the second and sixth rows of the grid.
Aldeguer faced some challenges during FP2 but still managed to qualify for Q2 with the fourteenth fastest time of 1’35.735. In qualifying, the number 54 rider showcased an excellent pace on track, maintaining a consistent and competitive rhythm, confirming his potential for tomorrow’s race. With a strong lap time of 1’35.279, Aldeguer secured sixth place and thus a starting position from the second row.
The day was more challenging for his teammate, who had to navigate a tougher path to earn his grid position. After finishing the free practice in seventeenth place with a time of 1’35.837, López fought hard in Q1. Demonstrating grit and determination, he managed to progress to Q2 with a fast lap of 1’35.483. However, once there, he couldn’t find the ideal rhythm to advance further, settling for a sixteenth position on the sixth row.
FERMÍN ALDEGUER #54: 6th in 1’35.279
“There is still room for improvement, but what matters is that I achieved the time on my own, staying below 1’35. I gave it my all without expecting anything, focusing solely on maintaining a good race pace. I’ve regained a great feeling that I haven’t had in a while, and it’s precisely because of this that I was able to keep a consistent rhythm”.
ALONSO LÓPEZ #21: 17th in 1’35.540
“It was a complicated day. Once I got to Q2, I couldn’t find the rhythm I was looking for to be more competitive. I will keep working with the team to improve ahead of tomorrow’s race”.