LIGHTECH SPEED UP
QUARTA E SETTIMA FILA PER IL LIGHTECH SPEEDUP NELLE QUALIFICHE DEL CATALAN GP
I piloti del team LighTech SpeedUp hanno completato le qualifiche del Gran Premi de Catalunya disputate quest’oggi al circuit de Catalunya-Barcelona per determinare la loro posizione sulla griglia di partenza di domani.
Nella terza prova di libere del mattino Lopez ed il suo team non sono riusciti ad abbassare il tempo del venerdì finendo così le libere fuori dalla zona qualifica in p20 con il crono di 1’44.862. Una piccola modifica al setting prima delle Q1 ed è subito P1 con il tempo di 1’44.446. Nelle qualifiche finali Alonso è partito fortissimo staccando un ottimo 1’44.579. A metà prova si è poi fermato al box per il cambio gomme che però non è servito ad abbassare il crono anche a causa del troppo vento in pista chiudendo le qualifiche con l’undicesimo tempo e quarta fila della griglia di partenza.
Giornata più complicata per Fermin, ma comunque positiva per i progressi raggiunti con la sua Boscoscuro. Nelle FP3 è arrivato il miglior tempo delle tre prove libere in 1’45.032, che però non è bastato per accedere direttamente alle qualifiche finali. Ha dimostrato d’avere un ritmo migliore e di essere più veloce durante le Q1 ma per pochi decimi non ha passato il turno chiudendo in p20 e quindi settima fila le qualifiche catalane.
ALONSO LÓPEZ #21: 11° in 1’44.579
“Oggi è andata molto bene anche se nella prova di questa mattina non abbiamo trovato il giro veloce sebbene ne avessimo tutte le capacità. Ho commesso un errore che ci ha impediti di entrare direttamente in Q2, ma sono comunque contento di aver affrontato le Q1 e di averle superate con il primo tempo sentendomi davvero bene con la moto. In Q2 avrei potuto fare di più ma con qualcuno davanti a me perché il vento forte disturbava la guida. Sono contento del lavoro del mio team e con il ritmo che abbiamo dimostrato, mañana a tope!”.
FERMÍN ALDEGUER #54: 20° in 1’44.947
“Giornata complicata ma sono comunque contento delle nostre Q1 perché finalmente siamo scesi ai 44 con un buon ritmo. Un peccato non aver potuto sfruttare di più la gomma nuova perché ci avrebbe dato sicuramente più margine ed un tempo migliore. Il nostro obiettivo resta molto chiaro e come sempre daremo il massimo domani in gara!”.
FOURTH AND SEVENTH ROW FOR THE LIGHTECH SPEEDUP IN THE CATALAN GP QUALIFYING
The LighTech SpeedUp team has just completed the Gran Premi de Catalunya qualifying held today at the circuit de Catalunya-Barcelona to determine their position on tomorrow’s starting grid.
In the third free practice session in the morning, Lopez and his team were unable to lower the Friday’s time, thus ending the free practices outside the qualifying zone in p20 with a time of 1’44.862. A small change to the setting before Q1 and it was immediately P1 with a time of 1’44.446. In the final quali, Alonso got off to a very strong start with an excellent 1’44.579. Halfway through the session he stopped at the box for a tire change which, however, did not help to lower the time also due to too much wind on track, closing qualifying with the eleventh time and fourth row of the starting grid.
More complicated day for Fermin, but still positive for the progress achieved with his Boscoscuro bike. In FP3, the best time of the three free practices arrived in 1’45.032, which, however, was not enough to directly get access to the final qualifying. He proved to have a better pace and to be faster during Q1 but by a few tenths he did not pass the round, finishing in p20 and therefore seventh row in the Catalan qualifying.
ALONSO LÓPEZ #21: 11th in 1’44.579
“Today went very well even if in this morning’s practice we didn’t find the fastest lap even though we had all the skills. I made a mistake that prevented us from going directly into Q2, but I’m still happy to have faced Q1 and to have passed them in the first time, feeling really good with the bike. In Q2 I could have done more but with someone in front of me because the strong wind was disturbing the driving. I’m happy with my team’s work and with the pace we have shown, mañana a tope!”.
FERMÍN ALDEGUER #54: 20th in 1’44.947
“It was a complicated day but I am still happy with our Q1 because we finally got down to 44 with a good pace. It is a pity not to have been able to take advantage of the new tire because it would have certainly given us more margin and a better time. Our goal remains very clear and as always, we will give our best tomorrow in the race!”.