BETA TOOLS SPEEDUP

ALDEGUER CONQUISTA LA PRIMA FILA DEL BRITISHGP, MENTRE LOPEZ SI ASSICURA LA SECONDA

Il Beta Tools SpeedUp chiude la seconda giornata del GP di Gran Bretagna con risultati sorprendenti. Aldeguer si prende per la prima volta della stagione 2023 la prima fila, mentre Lopez termina le qualifiche in quinta posizione assicurandosi la seconda fila nella gara di domani.

Al Silverstone Circuit, le condizioni meteo del mattino non spaventano i portacolori del team che affrontano con abilità e destrezza le insidie della pista bagnata durante le FP3. Il numero 21 e il numero 54 non abbassano il tempo fatto ieri con pista asciutta, ma confermano il loro accesso alle Q2 con la seconda e la terza posizione della classifica combinata grazie ai tempi del venerdì.

Nel pomeriggio, il giovane Fermín rivela il suo potenziale e sfiora per un soffio la pole position chiudendo la qualifica del sabato in P2 con il crono di 2’17.653 a +0.700 dal leader. Il numero 54 partirà dunque dalla prima fila della griglia di partenza. 

Non è da meno il madrileno che guadagna con grinta e determinazione un solido quinto posto con il crono di 2’17.989, sigillando così la seconda fila del BritishGP. 

FERMÍN ALDEGUER #54: 2° in 2’17.653

“É sempre positivo iniziare la gara in prima fila quindi sono carico per la gara di domani. Dopo il ritmo che abbiamo dimostrato ieri con condizioni di asciutto sono sicuro che domani riusciremo a portare a casa un ottimo risultato. Ho tanta voglia di correre per dimostrare quello che so fare.”

ALONSO LÓPEZ #21: 5° in 2’17.989

“In generale sono contento del risultato di oggi, ho fatto del mio meglio riuscendo a terminare in quinta posizione. Mi sento molto positivo per domani e credo che possiamo combattere per il podio; questo circuito è uno dei miei preferiti e il feeling sopra alla mia Boscoscuro è uno dei migliori.”

 

ALDEGUER SNATCHES THE FRONT ROW OF THE BRITISHGP, WHILE LOPEZ SECURES THE SECOND

The Beta Tools SpeedUp closes the second day of the British GP with surprising results. Aldeguer took the front row for the first time of the 2023 season, while Lopez finished the qualifying session in fifth position, securing the second row in tomorrow’s race.

At the Silverstone Circuit, the weather conditions in the morning didn’t scare the team’s riders who tackled the pitfalls of the wet track with dexterity skills during FP3. The number 21 and number 54 do not lower the time set yesterday on a dry track, but confirmed their access to Q2 with the second and third position in the combined standings thanks to the times set on Friday.

In the afternoon, the young Fermín revealed his potential and came close to pole position by closing Saturday’s qualifying in P2 with a time of 2’17.653, +0.700 from the leader. The number 54 will therefore start from the front row of the starting grid.

The Madrileño is no less, earning a solid fifth place with grit and determination with a time of 2’17.989, thus sealing the second row of the BritishGP.

FERMÍN ALDEGUER #54: 2° in 2’17.653

“It’s always good to start the race on the front row so I’m ready for tomorrow’s race. After the pace we showed yesterday in dry conditions, I’m sure we’ll be able to bring home a great result tomorrow. I really want to race to show what I can do.”

ALONSO LÓPEZ #21: 5° in 2’17.989

“In general, I’m happy with today’s result, I did my best managing to finish in fifth position. I feel very positive about tomorrow and I think we can fight for the podium; this circuit is one of my favorites and the feeling above my Boscoscuro is one of the best.”